c'era una volta

26 maggio 2013


 Eccoci qua!
Qualche mese fa è arrivata la notizia che le Suore della Carità, da tutti conosciute come Suore di Maria Bambina, lasceranno definitivamente la nostra città. Una notizia che ha dato il via a tante discussioni ma, giusto o non giusto, la decisione della loro Casa Madre è stata definitiva. La loro decisione è stata di chiudere? e noi le aiuteremo a chiudere in bellezza!ed ecco la nostra festa per loro. 

Nella settimana scorsa diversi gli appuntamenti, dalla S.Messa per le beate, al rosario all'OMB, alle S.Messe in Parrocchia, al pranzo comunitario ed un piccolo spettacolo che raggruppa tutta la Comunità Pastorale nel saluto.
Non potevamo certo far finta di niente,lasciarle partire senza dimostrare il nostro affetto, l'affetto di tutta Brugherio che per più di 100 anni le ha ospitate e con loro ha condiviso la vita di una città che è cambiata, cresciuta e maturata con loro.


    
 "il passaggio questa volta è difficile per tutti, 
dovete aiutarci ad affrontarlo con serenità"


questo è stato detto da una Suora e la risposta della Comunità è arrivata: una festa per ricordare, per diventare consapevoli della fortuna che abbiamo avuto........e l'occasione per tutti di continuare a muoverci sul loro esempio.............


BUONA FORTUNA SORELLE! 



3 commenti:

  1. Bellissima giornata! Quante emozioni, per T U T T I ! !

    RispondiElimina
  2. è stata una bellissima giornata!!!!
    chissà se ci ricapiterà!!!
    ciao a tutte
    marina

    RispondiElimina

100%