c'era una volta

20 giugno 2012

A tutti di cuore grazie !

Era un caldissimo pomeriggio di giugno, era il pomeriggio del 30 giugno 2012, lei era lì, a metà di una delle salite più importanti mai scalate, la salita alla cima “ San Giuseppe”.
Sapeva che da sola non avrebbe mai potuto farcela, per questo prima di partire aveva mandato una serie di email, ed ora era li,
 sicura che qualcuno in suo aiuto sarebbe arrivato.
Il tempo passava, la tensione aumentava, ma lei sapeva che non l’avrebbero lasciata sola, ecco all’orizzonte vede un gruppetto di persone, accaldate ma sorridenti, le vede iniziare la salita sono:
Luisella
Lorenza
Paola
Valeria
Giusy
Teresa
Hanno il loro striscione Comitato Regia e sono le prime a raggiungerla a metà salita.
Mentre si stanno salutando buttano lo sguardo verso il basso e vedono che lo striscione Attrici sta salendo a passo velocissimo, le vogliono raggiungere senza perdersi neanche un minuto di questo meraviglioso pomeriggio, ed ecco che arrivano:
Mirella – Rita
Antonella V. – Maria Rosa
A.Maria – Laura T.
Cristina C. – Cristina B.
Isabella – Ombretta
Antonella V. – Lucia
Giovanna – Ivana
L’emozione sale man  mano che il gruppo raggiunge il Comitato Regia, saluti baci e abbracci, sentono ancora un vociare e guardano in basso vedono lo striscione Comparse avvicinarsi loro di corsa: 
Laura R. – Paola P.
Morena – Giuliana A.
Anna – Gabriella
Anabella 
Mancava ancora gente, a metà della salita per la  cima “San Giuseppe”, si sente in lontananza una musica fantastica sempre più forte perché si stavano avvicinando gli amici della Band che con i loro strumenti stavano raggiungendo il gruppo, anche loro con tanto entusiasmo e mentre li vede salire lei pensa “sono bravissimi”:
Elena – Giovanni
Renzo – Piero
Maurizio 
Mentre la band sta raggiungendo il gruppo,  in lontananza si vede arrivare un gruppo di fantastiche ballerine:
Federica – Chiara
Miriam B. – Alessia
Ludovica – Marika
Guendalina – Edna
Margherita – Francesca
Silvia – Miriam
Avanti a loro c’è:
Martina
Che le invita a salire con passo deciso ma leggero, come nel loro stile.

Come in tutte le compagnie c’è sempre chi arriva in ritardo……e i ritardatari sono sempre quelli….finalmente eccola laggiù, c’è Liliana……ma non è sola….ha portato il suo coro, eccole …quante sono:

Silvia – Veronica – Daniela – Tecla – Julia – Jessica – Roberta – Claudia – Nada – Manuela – Angela – Cristina S. – Cristina P. – Antonella – Giuliana – Lara – Loredana – Patrizia – Marina – Gaia – Beatrice - Mily

Anche loro raggiungono gli altri a metà salita
 Adesso ci siamo tutti, siamo pronti a partire e a percorrere insieme l’ultimo pezzo, il più faticoso quello che ci porterà direttamente sulla cima “ San Giuseppe”.
 Senza tutti voi, niente di questa bella salita sarebbe stato possibile.

Un abbraccio, e un grazie dal profondo del mio cuore a tutti voi!
Paola

2 commenti:

  1. sono in ufficio sa sola e sto consumando il mio panino guardando il nostro blog..........ho letto il pensiero e non ho potuto fare ameno di piangere..............mi si è bloccato il pane in gola!!!! Grazie a te caro CAPITANO!

    RispondiElimina
  2. ....ogni volta che o leggo mi rinnova la felicità e la soddisfazione della nostra Prima.....

    RispondiElimina

100%